Buon Natale

Ben trovati e Buone Feste (anche se il Natale è già passato)!
Come avrete intuito, il blog sta subendo una certa crisi "funzionale", che potremmo tradurre con "Ma è seguito? Ha uno scopo, in fondo? Ai lettori (italiani) importa di un blog dove si parla di musica che non fa certo parte del cosiddetto mainstream e dove, soprattutto, non si può scaricare nulla?". La crisi nasce dalla presa di coscienza che il pubblico preferisce l'ennesima sciacquatura di concetti sulla solita Britney Spears (è solo per fare un esempio, non me ne vogliano i fan della bella Britney...) che non qualche appassionato, anche se rozzo, riporto di sensazioni di prima mano su autori magari sconosciuti...
Se andiamo a spulciare un po' in giro, anche le community di webzine quotate e famose come Ondarock ormai dimostrano un forte disinteresse verso il nuovo, preferendo forse parlare dell'ultimo parto travagliato e magari mal riuscito di un "nome noto"... Marginalmente, questa motivazione, unitamente alla ricaduta nelle forti incompatibilità con alcuni utenti "storici" del forum, ha contribuito a spingermi a lasciare (stavolta definitivamente) quella community. Però essa, paradossalmente, costituiva per me comunque uno stimolo, che adesso è venuto a mancare e l'effetto si è ripercosso anche su questo blog.
Tra qualche giorno pubblicherò la tradizionale lista dei miei album preferiti dell'anno, che conterrà anche qualche titolo di cui finora non ho parlato. Spero di farlo in seguito, anche se sinteticamente. Per il resto..., si vedrà.
Intanto, vi auguro un felice 2014!